sabato 18 febbraio 2012

Cosa c'è davvero nel tuo carrello?

Guida pratica agli additivi alimentari e agli ingredienti cosmetici. Cosa contengono i dolci, le caramelle e le bibite di cui sono ghiotti i nostri bambini?
Siamo sicuri di sapere davvero cosa stiamo comprando?

Sapete, per esempio, che i dolci, le caramelle e le bibite di cui sono ghiotti i nostri bambini possono contenere coloranti responsabili di asma, eruzioni cutanee e iperattività? O che i più comuni ingredienti dei prodotti per l'igiene personale come shampoo e dentifrici sono stati associati all'insorgenza di disturbi come irritazioni cutanee, difficoltà respiratorie e nausea?

Le etichette dei prodotti spesso non aiutano: districarsi tra additivi alimentari e ingredienti cosmetici dai nomi impronunciabili è praticamente impossibile.

Ecco perché questa guida pratica diventa uno strumento indispensabile per fare la spesa: grazie a una grafica intuitiva che vi permette di individuare a colpo d'occhio gli additivi pericolosi, quelli da evitare e quelli innocui, indicando quali cibi o cosmetici li contengono e quali problemi per la salute comportano.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...