mercoledì 30 settembre 2015

BioDomenica 2015

GIORNATA NAZIONALE DI INFORMAZIONE E PROMOZIONE DELL’AGRICOLTURA BIOLOGICA
Si svolgerà nelle piazze italiane il 4 e il 11 Ottobre la sedicesima edizione della BIODOMENICA. Un’occasione importante d’incontro tra produttori, cittadini, associazioni, istituzioni, consumatori e coloro che hanno contribuito in tutti questi anni a rendere l’agricoltura biologica una realtà in crescita e in controtendenza rispetto alla crisi dei consumi alimentari , capace di attrarre ogni anno sempre più persone verso prodotti più sicuri, di qualità, locali e sostenibili.


Aiab mette quest’anno al centro della Biodomenica il tema della biodiversità e del beneficio sociale dell’agricoltura biologica.

Una giornata nazionale per promuovere il consumo di prodotti sicuri e di qualità, legati al territorio, alle sue tradizioni e alla sua cultura. Un evento per far conoscere le tecniche produttive e le pratiche agronomiche ecocompatibili, la loro praticabilità in tutto il pianeta, e la loro capacità di favorire un'equa ripartizione delle risorse, garantendone la loro conservazione per le generazioni future.

La Biodomenica ha l'obiettivo di favorire l'incontro tra il mondo agricolo e i cittadini/consumatori, per creare con loro un movimento di opinione in grado di orientare il mercato e le istituzioni.

Maggiori informazioni e programma: https://biodomenica.wordpress.com/


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...